giovedì 26 gennaio 2017

Biscotti con zucchero di canna


Biscotti con zucchero di canna , ideali per inzuppo nel latte ma anche con il tè , per non dirvi quanto sono buoni anche cosi secchi, da soli.
Non pensavo che questi biscotti sarebbero venuti cosi bene e cosi buoni.


Ecco la mia ricetta preferita

500 g farina 
3 uova
100 g strutto 
200 zucchero di canna grezzo 
1 bustina di lievito per dolci
1 baca di vaniglia , 1 fava di tonka

Impasto si può fare tranquillamente a mano, amalgamando tutti gli ingredienti , oppure usare la planetaria come ho fatto io.
Si può usare una macchina per biscotti per dare forma desiderata, io ho usato lo sparabiscotti , ma sicuramente si possono fare anche a mano dando una forma che desideriamo. Tenete conto che poi in cottura si gonfiano un pò.



Provateli , sono facili da fare, impastare tutto si fa in un attimo .
In forno io gli ho tenuti a 200 gradi forno statico per circa 10-15 minuti. Quando sono dorati sono pronti.



Buon appetito !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...