mercoledì 28 settembre 2016

Mousse di gorgonzola





Una preparazione, tanti usi.
Se avete il sifone nella vostra cucina, viene ancora più spumosa , per chi non ha questo strumento, fatte come me. Viene molto buona lo stesso .


Vi racconto come ho fatto io.
Ho misurato 50/ 70 ml di panna da cucina da montare (non quella zuccherata per i dolci ).
Con il mixer ho montato bene la panna.
Poi ho misurato 125 g di gorgonzola e 100 g di robiola e ho mescolato tutto bene col mixer fino quando ho avuto una crema di formaggio.
Ho messo la panna montata sopra la crema di formaggio e ho amalgamato bene tutto.
Ed ecco la mia mousse di gorgonzola.



Se invece avete il sifone , mettete la panna liquida insieme alla gorgonzola e un pò di latte a bollire fino quando si scioglie bene la gorgonzola. fatte raffreddare e mettete nel sifone.

Questa squisita mousse la potete associare con della carne alla griglia , con dei crostini, oppure come ho fatto io con dei cips di riso (fatti sempre da voi a casa ) ... ispirazione dallo chef Cannavacciuolo



E se aprite una confezione di panna liquida , usate solo 50 ml , con quello che avvanza potette fare come me, una crema di panna liquida avanzata, gorgonzola 4 cubetti , sul fuoco fino quando di scioglie bene e diventa come una crema , da abbinare con le farfalle .



Buon appetito !!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...