mercoledì 3 agosto 2016

Gelato al burro di arachidi


Ecco il mio gelato , estivo, gustoso al burro di arachidi
Premetto che il burro di arachidi mi piace molto, e lo metto volentieri nei miei dolci.



Ho fatto la base bianca , senza nessun aggiunta di aromi.
Ho messo 500 ml di latte sul fuoco , insieme a 120 g di zucchero semolato (potete mettere anche zucchero di canna , che darebbe anche il colore più vicino al colore del burro di arachidi ) più 25 g di sciroppo di glucosio . Aggiungiamo anche 25 g di latte in polvere ( non quello per i bambini ma quello alimentare ).
Mescoliamo tutto bene e lasciamo bollire per 5 minuti a fuoco basso (a circa 87 gradi )
Dopo 5 min aggiungiamo 100 ml di panna liquida e 3 g di farina semi di carrube (non fare confusione con farina di carrube ).
Per non trovarsi con dei grumi di farina semi di carrube che non si sciolgono nel latte, prima mettete poco alla volta sull'addensante del latte fino aver una crema che poi si aggiunge alla base di latte.
Alla fine di questo gelato base si può aggiungere il gusto a piacere, una frullata di frutta, gusto di vaniglia, sciroppo di menta , cioccolato e ...burro di arachidi . io ho messo 3 cucchiai colmi. Comunque si regola con assaggiare !


Bene. Lasciamo per 10 min a riposare in frigo , e poi mettiamo tutto nella gelatiera (lasciata in precedenza in frizer per una notte. E Lasciamo che la macchina fa il suo lavoro.

Gustiamo il nostro gelato con dei Brownie .







Farina di Semi di Carruba
€ 4.7
Crema di Arachidi Vellutata - Organic Peanut Butter Smooth Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere
€ 4,10

Zucchero di Canna Grezzo
€ 3,42

Latte di Mandorla - Non zuccherato
Ricco di proteine, Fonte di magnesio
Voto medio su 238 recensioni: Buono

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...