mercoledì 2 marzo 2016

Crema Cera per scarpe e borse












Niente di chè !!!! Non ho scoperto l'acqua calda , però ho fatto anche crema per le scarpe, che utilizzerò anche sulla borsa che è sempre di colore marrone. 














Idea l'ho trovata su un un sito americano , all'epoca mi sono scritta la ricetta poi lasciata nel mio quaderno. Altro giorno facendo la spesa ho pensato che mi serviva una crema scarpe per rinfrescare e ridare colore ai miei stivali invernali. Bene .... e mi sono ricordata di questa ricetta.
Allora lo cercata ed eccola qua 
Non è altro che un " unguento " a base di cera d'api bianca ed olio d'oliva , già base, incolore , per dare solamente una lucidatura. Poi si possono aggiungere dei ossidi del colore desiderato . 
Ho riciclato un contenitore di plastica del gelato tartufo , e un dischetto di spugna di quelli usati per il viso.
Se volete le dose che ho usato io basta chiedermi.

Lo so , niente di che , ma io sono soddisfatta .



Questa è la consistenza dell'unguento prima di aggiungere dell'ossido.



E questa è la crema cera finale.


Cera d'Api Vergine in Scaglie Voto medio su 40 recensioni: Da non perdere
€ 3.5
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...