mercoledì 4 marzo 2015

Olio all'incenso




L'ho chiamato olio all'incenso , oppure un oleolito all'incenso. 
Questo olio l'ho preparato per la mia prossima crema viso, una crema per la notte, ispirata da una "crema " viso che usava Cleopatra . Però di questo ne parliamo dopo.




Io ho fatto poco, circa 100 ml di olio.  Come faccio sempre per le resine, e come ho fatto anche per alloro, ho pesato 10 gr di incenso, che il mio erà già abbastanza polveroso . Ho aggiunto dell'alcool basta per coprire incenso. Chiuso recipiente , e lasciato per 24/48 ore al buio nell'armadio. 


Trascorso il tempo necessario , ho aggiunto 100 g di olio di oliva e ho messo a bagnomaria per qualche ora, fino quando tutto l'alcool si è evaporato. 


Ho lasciato raffreddare e ho chiuso bene il piccolo barattolo . Odore è di incenso , abbastanza forte . Per me è piacevole, però so che non è un odore che piace a tutti. 
Questo metodo di estrarre i principi attivi dell'incenso l'ho trovato giustamente su internet in diversi siti e blog . Non scrivo la scheda dell'incenso anche perchè oggi internet è pieno di tutte le informazioni che servono. 
Io ho preparato questo oleolito , perchè come vi dicevo a presto vi faccio vedere la mia nuova crema notte all'incenso.
Ci sono persone che usano altri oli , per esempio sesamo o girasole , e lo adoperano cosi dopo la doccia, come olio per il corpo.


A presto !!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Torta di mele

Torta di mele   Torta di mele , ricetta di Omar Busi , una torta metodo 4/4 . Premetto che non mi piacciono le torte di mela , unica cosa ch...